Il CONDAV - DDL 1326 Riconoscimento 29 ottobre Giornata Nazionale



RICONOSCIMENTO GIORNATA NAZIONALE IN RICORDO DELLE PERSONE DECEDUTE O RESE DISABILI DAI VACCINI

 

I Senatori Cesare Cursi, Rossana Boldi e Franco Bevilacqua, hanno fatto loro la nostra richiesta di riconoscimento del 29 ottobre quale “Giornata Nazionale in ricordo delle persone decedute o rese disabili dai vaccini”.

In data 21 gennaio 2009, è stato presentato il DDL n.1326 che ne chiede l’Istituzione. Per noi è fondamentale che questa ricorrenza venga affermata e che tutti riconoscano ai danneggiati una loro precisa dignità.

Infatti, nessuno deve dimenticare che le vittime sono state, o sono, nella maggior parte dei casi bambini. Bambini “usati legittimamente” per preservare la salute della collettività. Vittime le cui famiglie sono state tenute all’oscuro del rischio reale in cui i loro cari sarebbero incorsi. Cittadini a cui il diritto ad avere una vita normale, è stato negato per tutelare il bene supremo della salute.

Ricordiamoci inoltre che, se i danneggiati da vaccino si trovano in questa situazione, la colpa è da ricercare in chi ha compiuto una valutazione degli interessi collettivi al limite di quelle che sono state denominate le “scelte tragiche del diritto”. Essi sono stati le vittime preventivabili in astratto di tali scelte, perché statisticamente rilevato,. La stessa Corte Costituzionale ha considerato i danneggiati da vaccinazione “come coloro che vanno in guerra  e sacrificano la loro vita per il bene della popolazione”.

 

Nadia Gatti